Cambiare materasso, quando e perchè.

Cambiare materasso Ferrara

Molto spesso la sostituzione del materasso viene rimandata per anni continuando cosi a mantenere abitudini scorrette che pregiudicano la qualità del riposo, questa piccola giuda vi spiega quali possono essere i primi sentori per iniziare a pensare di cambiare il materasso troppo vecchio ed usurato, che molto spesso rischia di aggravare problematiche già esistenti o a crearne di nuove, ma andiamo con ordine:

1 – Girarsi troppo spesso durante la notte: non trovare una posizione comoda da mantenere per gran parte della notte è uno dei sintomi più comuni delle persone che dormono male, dovuto al fatto che il materasso utilizzato non permette di assumere una postura corretta rispettosa delle esigenze specifiche di ognuno.

2 – Svegliarsi indolenziti o con dolori accentuati rispetto alla sera prima: un sonno ristoratore dovrebbe permetterci di svegliarci al mattino più riposati e senza dolori particolari rispetto alla sera quando ci siamo coricati, molto spesso anche i piccoli indolenzimenti che tendono ad alleviarsi durante la giornata sono sintomo di un dormire scorretto, che ripetuto tutte le notti per diverse ore provocherà inevitabilmente problematiche evitabili con un sistema letto corretto e studiato personalmente.

Cambiare materasso Ferrara

Cambiare materasso Ferrara

3 – Dormire meglio in hotel che a casa propria: soprattutto dopo le vacanze estive tante persone si recano nel nostro negozio cercano un materasso identico a quello utilizzato in hotel o nelle case vacanze. La verità è che a parte rarissimi casi le strutture alberghiere offrono prodotti estremamente standardizzati, economici e che devono rispettare norme che poco hanno a che vedere con la qualità del dormire, ad esempio l’essere ignifugo. Se si dorme meglio in hotel che a casa propria non è merito dell’ottimo materasso trovato ma è colpa di quello pessimo che si ha nel letto di casa.

4 – Non trovare mai un cuscino comodo dopo averne provati diversi: tante persone, soprattutto per dolori al collo e alle spalle pensa erroneamente che il problema sia esclusivamente del cuscino, cosi iniziano a cambiarlo, prima uno, poi un altro, fino ad arrivare ad accumulare cuscini su cuscini senza mai trovare quello corretto, il perche è molto semplice: nel 90% dei casi la colpa non è mai del cuscino, ma della postura scorretta che assumiamo per colpa di un materasso troppo vecchio o non idoneo per chi ci deve dormire sopra.

5 – Non avere un sonno continuo: Un materasso troppo vecchio, di qualità discutibile, o non adatto alle esigenze di chi deve utilizzarlo, rischia di interrompere il sonno profondo più volte durante la stessa notte, cosi da compromettere la qualità del vostro riposo, un recente studio infatti a dimostrato che anche solo pochi micro risvegli (girarsi spesso nel letto ad esempio) durante la notte compromettono il riposo di tutta la notte, cosi da risvegliarsi alla mattina più stanchi di quando si è andati a dormire.
Per risolvere questo problema un nuovo sistema letto calibrato per vostre esigenze è l’unica soluzione possibile con risultati garantiti.

6 – Dormire a pancia in giù: Dormire a pancia in giù è considerata la peggior posizione per un sonno corretto, essa appiattisce la curva naturale della colonna vertebrale e causa dolori alla parte bassa della schiena, inoltre dormire tutta la notte con la testa girata da un lato può provocare gravi problemi a collo e cervicale, oltre a creare contratture  e lo stiramento dei muscoli del collo.

Cambiare materasso Ferrara

Cambiare materasso Ferrara

Se vi doveste riconoscere in uno di questi sei punti allora è il momento di ripensare al vostro modo di dormire, da Roversi “Casa dei Materassi” grazie ad una consulenza competente ed assolutamente personalizzata avrete finalmente la possibilità di trovare il vostro sistema letto ideale che vi assicurerà nel tempo una costanza di rendimento inalterata per farvi riposare nella maniera più corretta possibile.

Quando si è molto stanchi si può dormire anche per terra, ma per svegliarsi veramente riposati tutti necessitano di un materasso corretto per le proprie singole esigenze.

Affidatevi a chi da oltre 100 anni è specializzato nel campo del dormire, Roversi “Casa dei Materassi” tutto il meglio per il vostro riposo dal 1897.

 

Cambiare materasso Ferrara

Pubblicato in News