Casa dei materassi : l’esperienza insegna

 

Dal 1897 la famiglia Roversi opera nel campo dei prodotti per il riposo, già in quegli anni in provincia di Ferrara nacque il primo negozio che univa, alla vendita di molti prodotti, anche i materiali per materassi e materassai; dagli aghi per la cucitura e la “giffatura” fino ai tessuti e alle imbottiture come lane, crine e piume.

Durante la seconda guerra mondiale, il negozio, allora sito in Medelana, fu prima requisito dai tedeschi e successivamente distrutto dai bombardamenti alleati. Fu cosi che la nostra famiglia decise di trasferirsi a Ferrara lungo la Via Darsena, dove riprese l’attività artigianale realizzando materassi di lana e di crine con materie prime importate anche dall’ Africa, dal Belgio e addirittura dalla Nuova Zelanda !!

Negli anni sessanta, quando nel campo del riposo cominciarono ad affacciarsi prodotti nuovi e rivoluzionari, come i materassi a molle ed i materassi in lattice, si decise di affiancare queste nuove tipologie alla nostra produzione artigianale, divenendo concessionarie delle più grandi aziende dell’ epoca come Permaflex, Manifattura Falomo e Pirelli, cosi alcuni anni dopo, nel 1967 naque in Via Voltapaletto il primo negozio di Ferrara e provincia unicamente dedicato alla qualità del dormire.
Nel 1973 ci trasferimmo nei più ampi e moderni locali di Via Garibaldi 34, dove, sempre tra i primi in Italia venne allestita una vera e propia sala prove di materassi e reti che al tempo rappresentò una rivoluzione nel commercio dei prodotti per il riposo.

Abbandonata negli anni 80 l’ attività artigianale, non più competitiva nel rapporto qualità/prezzo nei confronti della produzione industriale, Roversi Casa dei Materassi si è nel tempo evoluta collaborando con le migliori aziende del panorama nazionale e internazionale, come Dorelan, Pirelli, Ennerev, Bedding, Stokke e Verièr, nel 1998 è stata inaugurata la nuova e attuale sede unica di Via Garibaldi 9. Un punto vendita studiato e realizzato per consentire ad ognuno di provare e scegliere consapevolmente il prodotto più adatto alle proprie esigenze, con la consulenza di una famiglia che da quattro generazioni si occupa del vostro riposo mantenendo come obbiettivo primario la soddisfazione dei propri clienti, infatti oggi oltre a marchi storici italiani come Dorelan abbiamo inserito nuovi brand come Bultex ed Epedà, innovazione e tradizione al servizio del benessere.