L’indolenza del materasso

L’indolenza del materasso.

slide19

L’indolenza del materasso

Vi girate spesso durante la notte ?

Dormite a pancia in giù ?

E magari alla mattina vi svegliate con qualche dolorino qua e la, arti informicolati, collo indolenzito e chi più ne ha più ne metta.

Non credete che possa essere il materasso ? Molte persone nonostante si svegliano ogni mattina più stanche di quando sono andate a letto rimandano la soluzione di questo problema perche non vogliono cambiare il loro vecchio e stanco materasso, cosi facendo continuano, anche per anni, a dormire male mantenendo posture scorrette per tutte le ore della notte, compromettendo cosi la qualità del proprio riposo e magari anche il buon lavoro di un fisioterapista, le ore di nuoto o quelle della palestra.

Tutto questo succede per quella che io chiamo: “L’ indolenza del materasso”

indolenza-materasso

L’indolenza del materasso

Nessuno infatti ha voglia di spendere soldi in un oggetto che all’apparenza non suscita interesse, come possono sucitare una bella camicia, un orologio, l’automobile, la macchina fotografica,  un paio di scarpe o l’ultimo modello di smartphone.

La cosa strana però e che nonostante tante persone si sveglino per nulla riposate alla mattina continuano indolenti a rovinarsi la salute, mentre se si dovesse rompere il frigorifero o la lavatrice, il giorno dopo sarebbero a comprare quello nuovo senza tante storie, per questo “l’indolenza del materasso”è specifica dell’acquisto proprio del materasso, oggetto usato tanto quanto e spesso anche di più rispetto a tanti elettrodomestici che abbiamo in casa.

Insomma non trascurate la vostra salute perche il nuovo materasso non può essere portato al polso o non potete girarci per strada, perche senza “l’indolenza del materasso” potrete tornare a svegliarvi riposati e rilassati senza più fastidi e dolori.

cover

L’indolenza del materasso

Per sapere come dovrebbe essere una giusta postura vi consiglio di leggere questo articolo: Postura del sonno

Pubblicato in News