Materassi a molle Ferrara

Materassi a molle Ferrara

Già negli anni 60’ da Roversi “Casa dei Materassi” erano commercializzati i primi materassi a molle presenti in italia, ancora oggi dopo più di 50 anni potrete trovare le migliori evoluzioni dei materassi a molle a Ferrara.

E bene specificare che esistono diversi tipi di materassi a molle,e che ancora oggi è il tipo di materasso più richiesto e diffuso a livello mondiale. I materassi a molle vengono prodotti ormai da molto tempo e nel corso degli anni c’è stato uno sviluppo della tecnologia produttiva che ha portato alla creazioni di diversi tipi di molle con caratteristiche e proprietà ben definite.

 

Le variabili che incidono sulla percezione di comfort di un materasso sono molte, a partire dal tipo di molle, al numero, fino ad arrivare all’imbottitura. Lo sviluppo tecnologico ha permesso di diversificare forma e spessore delle molle in modo da offrire un sostegno più o meno intenso per venire incontro alle necessità individuali. Occorre dare importanza anche all’imbottitura, posizionata sulla parte esterna, che può essere in schiuma viscoelastica, con fibre naturali o anallergiche, tenendo presente che la qualità del materiale usato incide sulla sensazione di morbidezza ed anche sul prezzo finale del materasso a molle

 

Tipologie di molle dei materassi

 

Molle Bonnell

Le molle Bonnell vengono prodotte a partire dal 1890 e sono in uso tutt’ora. Le molle hanno forma a clessidra, vengono disposte in file e collegate le une alle altre da un cavo a spirale, offrono un sostegno progressivo infatti all’inizio cedono facilmente ma poi garantiscono un sostegno forte e deciso, purtroppo la connessione tra una molla e l’altra non garantisce al materassi di adeguarsi alle diverse forme del corpo.

molleggio_bonnel

Materassi a molle Ferrara

 

Molle LFK

Le molle LFK sono più leggere rispetto alle Bonnell, hanno forma cilindrica e diametri piccoli caratteristica che porta all’impiego di un numero maggiore di molle che permette al materasso di adattarsi e seguire meglio la forma del corpo. I materassi a molle LFK sostengono il peso del corpo e risultano confortevoli.

molle

Materassi a molle Ferrara

Molle Indipendenti

Nel sistema a molle indipendenti ogni singola molla è racchiusa in un sacchetto di tessuto, aspetto che determina una gestione accurata dei pesi infatti ogni molla reagisce alla pressione senza trasmettere il movimento a tutta la superficie. I materassi a molle indipendenti riescono ad adattarsi molto bene al corpo di conseguenza raggiungono livelli altissimi di sostegno e comfort. Sono consigliati soprattutto nella versione matrimoniale quando le persone hanno corporature differenti perché la risposta è proporzionata al peso di ognuno e rimane circoscritta.

Da Roversi “Casa dei Materassi” potrete trovare l’esclusivo molleggio Twin di Dorelan e gli straordinari molleggi Multi Actif e Multi Air Epeda, i migliori materassi a molle a Ferarra

Multiactif

 

 

Fonte: http://www.dorelan.it/materassi-molle.html

Materassi a molle Ferrara

Pubblicato in News