Postura del sonno, come trovare quella corretta.

Postura del sonno.

postura-riposo

E’ luogo comune non dare importanza alla postura che assumiamo durante il sonno, cioè durante quella fase della giornata che dovrebbe servire a recuperare ciò che abbiamo perso a livello di energie fisiche e mentali durante il periodo diurno, tantissime persone infatti cercano di migliorare la loro postura facendo attenzione continua alle posizioni assunte durante il giorno, in ufficio, a casa, nel trasporto di oggetti più o meno pesanti, alla guida dell’auto e spesso l’apprendimento posturale viene coadiuvato da una ginnastica quotidiana mirata. La costanza nel seguire un corso di ginnastica posturale idonea conduce al raggiungimento della giusta naturalezza ed elasticità del corpo, ad una muscolatura più tonica, in grado di sorreggere energicamente la colonna vertebrale, purtroppo però spesso non si pensa che anche durante la notte il nostro corpo ha bisogno di mantenere una postura corretta per non rovinare quanto fatto durante il giorno, infatti è punto fondamentale del percorso posturale consapevole la ricerca della vera qualità del riposo, in quanto è proprio di notte che il nostro corpo può assumere le posizioni più scorrette cosi da annullare completamente tutte le accortezze e le cure, anche mediche, che pratichiamo durante il giorno.

 
Dormire a pancia in giù, muoversi molto durante la notte senza trovare mai una posizione comoda, sono tutti sentori di una scorretta qualità del dormire, per questo quando dormiamo non potendo controllare i nostri atteggiamenti posturali, il corpo ha bisogno di essere “controllato ed accompagnato” da supporti sani e qualitativi, come materassi e guanciali specifici. In questo senso, l’acquisto del materasso corretto e degli accessori per il sonno diventa un vero e proprio investimento per la nostra cura posturale. Attenti alle problematiche ortopediche e di salute, Roversi “Casa dei Materassi” da la possibilità a tutti i suoi clienti di poter provare diverse gamme di materassi particolarmente studiati per accompagnare e sostenere armonicamente il corpo durante la notte.

 
Un buon sonno contribuisce in modo determinante al mantenimento della salute, dell’equilibrio psico-fisico, al ringiovanimento dei tessuti e alla longevità. Affinché il sonno sia veramente ristoratore del corpo e della mente, è importante che sia profondo, tranquillo, possibilmente ininterrotto e che tutti i muscoli siano distesi.
Dormire troppo a lungo, al contrario di quanto erroneamente si crede, è dannoso quanto dormire troppo poco.
Quando siamo consigliati da esperti del sonno, possiamo migliorare ulteriormente la nostra qualità della vita, trovando la giusta armonia tra il giorno e la notte, tra il percorso di cura posturale “consapevole” e le ore in cui affidiamo il benessere a un letto sano ed accogliente.

Affidatevi a chi da oltre 100 anni propone sistemi letto studiati e realizzati per rendere il sonno di ognuno di noi il piu piacevole e confortevole possibile, solo da Roversi “Casa dei Materassi” tutto il meglio per il vostro riposo dal 1897

 

Postura del sonno

Pubblicato in News
0 comments on “Postura del sonno, come trovare quella corretta.
1 Pings/Trackbacks per "Postura del sonno, come trovare quella corretta."
  1. […] Per sapere come dovrebbe essere una giusta postura vi consiglio di leggere questo articolo: Postura del sonno […]