Sedute ergonomiche HAG

Sedute ergonomiche HAG

Ergonomico è una parola molto di moda e tanti strumenti vengono definiti, più o meno a proposito, ergonomici: sedie, tastiere, tavoli, telecomandi, materassi.
L’ergonomia però è una disciplina seria: è una scienza che risale al 1700 con il primo trattato di medicina del lavoro (DE MORBIS ARTIFICUM DIATRIBA – Le malattie dei lavoratori), e che nasce ufficialmente nel 1949 con la prima Associazione di Ergonomia in Gran Bretagna.

Definizione di ergonomia, secondo la IEA (International Ergonomics Association):

Quella scienza che si occupa dell’interazione tra gli elementi di un sistema (umani e di altro tipo) e la funzione per cui vengono progettati (nonché la teoria, i principi, i dati e i metodi che vengono applicati nella progettazione), allo scopo di migliorare la soddisfazione dell’utente e l’insieme delle prestazioni del sistema In pratica è quella scienza che si occupa dello studio dell’interazione tra individui e tecnologie.

Sedute ergonomiche HAG

E’ dal 1994 che Roversi “Casa dei Materassi” si interessa al concetto di ergonomia anche in altri campi oltre a quello dei materassi, infatti già da quell’epoca affiancammo ai primi materassi ergonomici anche le sedute ergonomiche per eccellenza a livello mondiale commercializzate prima con il marchio Stokke poi evoluto in Varier.

La continua ricerca ci ha portato nel corso degli anni ad inserire anche le sedute ergonomiche HAG.

HAG propone una serie di sedute innovative atte a migliorare il comfort del lavoro sedentario, aiutando una postura corretta e rilassante.

Capisco Puls 8010

La seduta ergonomica HÅG Capisco Puls rappresenta una nuova generazione, in sintonia con un luogo di lavoro contemporaneo e dinamico. Questa seduta è stata realizzata basandosi sulla comprensione del corpo umano e sul suo costante bisogno di muoversi. Una sedia moderna e flessibile, che rappresenta una evoluzione in quanto a forma, funzione e uso. Il design elegante e leggero di HÅG Capisco Puls riflette il ritmo di una nuova generazione.

Riconoscimenti: IF Product Design Award 2011

Seduta conforme al decreto legge 81, ex 626.

Balanced Movement Mechanism

Regolazione della tensione dell’oscillazione

Sedile regolabile in altezza

Sedile regolabile in profondità

Schienale regolabile in altezza

Blocco sedile

Pistone standard 200 mm

Sedute ergonomiche HAG

PERCHE’ SCEGLIERE CAPISCO PULS
Capisco Puls è una versione più leggera e giovane di Capisco, della quale mantiene ogni funzionalità e caratteristica ergonomica. Completamente in plastica colorata, ha un cuscinetto integrato nel sedile per maggiore comfort.
E’ una sedia perfetta per un ufficio dinamico, dove non si passa molto tempo seduti. Per un home office oppure per la camera dei ragazzi.
E’ molto facile da regolare (l’altezza e la profondità del sedile e l’altezza dello schienale sono regolabili) per adattarla al proprio corpo ed avere il giusto sostegno proprio dove serve.

Lo schienale ed il sedile oscillano dolcemente ad ogni movimento del tuo corpo (anche la tensione dell’oscillazione è regolabile ed il meccanismo può essere bloccato), per mantenere sempre la dinamicità della colonna vertebrale e dei muscoli.
La forma particolare del sedile a sella, permette di tenere una postura naturale, con angolo aperto tra il busto e le gambe, che facilita la respirazione e quindi migliora la circolazione del sangue.
Il risultato è un livello di concentrazione prolungato, ed una maggiore capacità di attenzione.

Sofi Mesh 7500

Abbiamo cominciato ad osservare i luoghi di lavoro in modo diverso. Cosa potrebbe consentire alle persone di lavorare meglio?
Da questa domanda è nata la collezione di sedute ergonomiche HÅG SoFi.
Integrando tecnologia all’avanguardia ed estetica accattivante, abbiamo creato una soluzione di seduta che offre un design fresco, massimo comfort e flessibilità.

Ma non ci siamo fermati là. Volevamo che il concetto HÅG SoFi fosse intuitivo, per fornire una variazione ottimale, senza l’onere della regolazione manuale.
La risposta è un meccanismo che permette agli utilizzatori di spostarsi in avanti e all’indietro. Trovare l’equilibrio in movimento, senza modifiche tecniche. Consentire alle persone di lavorare meglio e in modo più istintivo. Qualcosa che rendesse più energici, riducendo al minimo lo sforzo; perché ogni dettaglio dei modelli HÅG Sofi ti porta un passo avanti.

Sedute ergonomiche HAG

Meccanismo di oscillazione brevettato Håg InBalance®

Sedile regolabile in altezza

Sedile regolabile in profondità

Regolazione della tensione dell’oscillazione

Supporto lombare regolabile

Allestimenti disponibili

Silver + grigio

Nero + nero

Bianco + rosso

Le sedute ergonomiche HAG sono personalizzabili per creare la sedia perfetta per le proprie esigenze, venite a provarle da Roversi “Casa dei Materassi”

Pubblicato in News